Accordi e convenzioni

iov

ANNO 2013

Il giorno 08/03/2013 è stata rinnovata la convenzione tra l'Istituto Oncologico Veneto - I.R.C.C.S. e l'Associazione di volontariato "Chioggia contro il melanoma", con la finalità di avviare un programma di screening, prevenzione e diagnosi precoce del melanoma cutaneo presso la popolazione della città di Chioggia. Grazie a questo accordo l'Istituto Oncologico Veneto - I.R.C.C.S. mette a disposizione dell'Associazione un specialista in dermatogia per il proseguimento delle previste attività.

Delibera nr.82 de 08.03.2013

OGGETTO: approvazione della Convenzione tra l'Istituto Oncologico Veneto - I.R.C.C.S. e l'Associazione di volontariato "Chioggia contro il melanoma".

La Responsabile della Struttura Semplice Affari Generali riferisce che : Con deliberazione n. 189 del 27.04.2012 è stata approvata una convezione con l’Associazione di volontariato “Progetto Flavia” ONLUS, con la finalità di avviare un programma di screening, prevenzione e diagnosi precoce del melanoma cutaneo presso la popolazione della città di Chioggia.

Secondo i termini della convenzione, l’Associazione “Progetto Flavia” ha reso disponibile per lo IOV un finanziamento da assegnare al professionista incaricato dallo IOV nonché due ambulatori dedicati alla predetta attività, completi di strumentazione idonea.

Su indicazione del prof. Carlo Riccardo Rossi, responsabile della S.S.D. Melanoma e Neoplasie dei Tessuti molli, le attività di screening sono state assicurate dalla dott.ssa Cristiana Albertin, per due accessi mensili e, a decorrere dal 1.12.2012 dalla dott.ssa Chiara Baraldo, medici specialisti in dermatologia e venerologia.

Con nota pervenuta in data 25.02.2013, registrata al nr. prot. 2208, il Presidente dell’Associazione, dott. Marino Ioseffini, ha chiesto il rinnovo della convenzione, in scadenza al 28.02.2013, contestualmente alla richiesta di aumentare gli accessi a 60 annui.

Il dott. Ioseffini ha inoltre comunicato che l’Assemblea della predetta Associazione ha deliberato di cambiare il proprio nome in “Chioggia contro il melanoma – Associazione di volontariato ONLUS”, con le medesime finalità.

Tutto ciò premesso Istituto Oncologico Veneto – I.R.C.C.S. – Direttore Generale – segue delib. N. 82 Del 08/03/2013 Pagina 2 di 4

Il DIRETTORE GENERALE

PRESO ATTO della relazione della Responsabile della Struttura Semplice Affari Generali;

RITENUTO di dover adottare in merito i provvedimenti necessari;

VISTO il Decreto Legislativo n. 502/92 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTE le Leggi Regionali n. 55 e n. 56 del 14.9.1994 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTA la Legge Regionale n. 26 del 22.12.2005;

ACQUISITI i pareri favorevoli della Direzione Scientifica, del Direttore Sanitario e del

Direttore Amministrativo per quanto di competenza;

IN BASE ai poteri conferitigli con Decreti del Presidente della Giunta Regione Veneto n. 282/2009 e n. 16/2010;

DELIBERA

1) di prendere atto che l’Associazione di volontariato “Progetto Flavia ONLUS per la lotta contro il melanoma”, ha assunto la denominazione di “Chioggia contro il melanoma – Associazione di volontariato ONLUS;

2) di approvare la convenzione tra l’Istituto Oncologico Veneto IRCCS e l’Associazione “Chioggia contro il melanoma – Associazione di volontariato ONLUS per la realizzazione di un programma di screening, prevenzione e diagnosi precoce del melanoma cutaneo presso la popolazione della città di Chioggia, allegata al presente provvedimento per costituirne parte integrante e sostanziale;

3) di incaricare, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del d.lgs. 165/01 e s.m.i., la dott.ssa Chiara Baraldo, ad effettuare gli accessi mensili previsti dalla convenzione e fino a un massimo di 60 accessi annui per l’importo onnicomprensivo pari a € 170,00 ciascuno, a carico del finanziamento messo a disposizione dall’Associazione “Chioggia contro il melanoma”, per la realizzazione del progetto di screening specificato nelle premesse

4) di dare mandato alle competenti strutture IOV Servizio Affari Generali e all’Ufficio Bilancio e Programmazione Finanziaria di curare i conseguenti adempimenti amministrativi e contabili.

Il Direttore Generale

F.to - Prof. Pier Carlo Muzzio -

Istituto Oncologico Veneto – I.R.C.C.S. – Direttore Generale – segue delib. N. 82 Del 08/03/2013 Pagina 3 di 4

Scroll to Top