La Nuova 14.09.2014. Poliambulatorio San Giovanni. Visite dermatologiche gratis per prevenire il Melanoma.

CHIOGGIA. Dopo lo straordinario successo della giornata di prevenzione contro il Melanoma, svoltasi il 7 giugno allo stabilimento balneare Clodia, ritornano per tutti le visite dermatologiche gratuite. L’Associazione di volontariato “Chioggia contro il Melanoma” dà, infatti, la possibilità a chiunque di sottoporsi a visite specialistiche dermatologiche. A Chioggia c’è un’alta incidenza dei tumore cutanei e, spesso, le persone a rischio non si sottopongono a una seria e adeguata attività di prevenzione. Manca, poi, soprattutto nei giovani la consapevolezza dell’importanza di una corretta esposizione al sole che, purtroppo, avviene in maniera del tutto sregolata.

Iniziative come queste hanno l'obiettivo, appunto, di informare i cittadini sui rischi dell’esposizione prolungata al sole. Chiunque fosse interessato a prenotare le visite dermatologiche può telefonare al numero mobile 3459807165, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 18. Le visite si terranno al Poliambulatorio “San Giovanni” in viale Mediterraneo.(a.var.)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll to Top